giovedì 9 febbraio 2017

Punti di vista sullo Scotch Fancy...


Credo proprio che chiamare pubblicazione quanto segue sia riduttivo… si tratta di una vera e propria antologia d’interviste fatte ad alcuni allevatori di Scotch Fancy, a mio parere, veri maestri della razza. Innanzitutto vorrei ringraziare i protagonisti che si sono prestati a questa mia iniziativa, hanno saputo, senza alcuna remora, mettersi a nudo, nonostante in alcuni passaggi sembrava un vero e proprio interrogatorio.

La particolarità di questa raccolta d’interviste, è quella che ad ogni allevatore sono state poste le stesse dieci domande, con il solo scopo di mettere in evidenza l'aspetto tecnico pratico, legato alla selezione dello Scotch Fancy, il tutto analizzato da differenti punti di vista. La scelta dei protagonisti è stata molto difficile, considerando soprattutto i numerosi allevatori di alto livello presenti nel nostro Paese. Il criterio non si è limitato solo ed esclusivamente al loro palmares, ma ha voluto tener conto delle varie “scuole di pensiero” che animano il nostro mondo. Questi allevatori, seppur partiti inizialmente dalle stesse linee genetiche, hanno tracciato negli anni percorsi diversi nella selezione dello Scotch Fancy. Alla fine ciò che gli accomuna è il traguardo tanto ambito: la “ricerca” dello Scotch Fancy ideale, il soggetto che rispecchi puntigliosamente lo standard e come avremo modo di vedere le strade per arrivarci sono diverse ed ognuno le percorre con le proprie idee ed i propri punti di vista…
NB:  La raccolta “Punti di Vista sullo Scotch Fancy” è composta da 6 interviste che verranno pubblicate, ogni venerdì, sul blog “I nostri Scotch Fancy”.

- Punti di Vista sullo Scotch Fancy di Carmine Settembre

- Punti di Vista sullo Scotch Fancy di Gaetano Iorio

- Punti di Vista sullo Scotch Fancy di Antimo Russo 

- Punti di Vista sullo Scotch Fancy di Gianfranco Pannullo

- Punti di Vista sullo Scotch Fancy di Francesco Speranza

- Punti di Vista sullo Scotch Fancy di Tullio De Biase 
 

Nessun commento:

Posta un commento